L'agopuntura è un'antica metodologia
terapeutica nell'ambito della medicina tradizionale cinese, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la quale ne ha
comprovato l’efficacia in numerosi disturbi di salute.
Il suo obiettivo è ristabilire lo stato di salute e di benessere psicofisico delle persone.
Secondo la medicina tradizionale cinese tutti i disturbi fisici sono la conseguenza di accumulo o di carenza di energia. Andando ad agire lungo l'asse dei meridiani con l'agopuntura vibrazionale, la Biorisonanza è in grado di ripristinare l'equilibrio energetico delle persone.
Le sedute di agopuntura vibrazionale avvengono in un ambiente confortevole, senza inserimento di aghi.
La persona, comodamente seduta in poltrona, viene collegata ad una apparecchiatura della Rayonex (PS 1000 Polar 4.0), che attraverso la lettura dei 14 meridiani, è in grado di leggere e, al contempo, di trattare i singoli punti in disequilibrio. La tonificazione o la sedazione dei punti dei meridiani viene fatta attraverso le frequenze. Questo rende il processo completamente indolore e quindi particolarmente adatto a bambini o a persone sensibili.
La terapia vibrazionale è utile per ripristinare la salute e l'energia vitale in modo naturale e completo.
Tutti i processi vitali sono regolati da oscillazioni elettromagnetiche, preposte ai processi biochimici.
In quest’ottica tutti i disturbi fisici possono essere visti come un insieme di oscillazioni "anomale". Per questo il disturbo, prima di manifestarsi nei vari sintomi corporei, può essere ricercato in una alterazione delle oscillazioni frequenziali attraverso la medicina quantistica.
Il nostro organismo funziona, dal punto di
vista olistico e bioenergetico, sulla base di veri e propri programmi,
informazioni frequenziali, che stabiliscono le connessioni tra organi, sistemi
e struttura.
Se i programmi funzionano bene e si
integrano tra di loro in modo coerente, ogni cellula, ogni organo, produce un
campo elettromagnetico che emette una sua particolare frequenza armonica; se
invece ci sono disfunzioni nelle connessioni tra alcune parti del corpo, si
creano alterazioni del campo elettromagnetico e la frequenza di uno
specifico organo o tessuto può diventare disarmonica e creare dei disturbi.
Tali informazioni frequenziali possono essere opportunamente modificate interagendo a livello dei campi elettromagnetici del corpo, attraverso le apparecchiature di Biorisonanza.
La medicina quantistica, a differenza
della medicina allopatica, guarda il campo energetico, non le reazioni chimiche,
semplicemente perché il livello di tecnologia disponibile oggi, ci permette di
risalire allo stadio che precede la produzione della chimica nel nostro corpo.
Secondo la biologia molecolare i campi elettromagnetici sono i contenitori delle informazioni che servono alle molecole per interagire tra di loro: la terapia vibrazionale usa proprio questi campi per ripristinare il corretto equilibrio molecolare in tutto il corpo.
La terapia vibrazionale si basa sulla trasmissione di informazioni frequenziali al campo vitale della persona, attraverso un apparecchio che genera uno spettro di biofrequenze per potenziare il livello energetico di quelle parti del corpo che sono in difficoltà, innescando così i normali processi di equilibrio.
I programmi di agopuntura della Rayonex possono essere inglobati con i programmi energetici di indagine e trattamento relativi agli squilibri disfunzionali dell’organismo (programmi Rah effettuati tramite PS 1000 Polar 4.0).
L'agopuntura si è rivelata particolarmente efficace in diversi disturbi, come ad esempio indebolimento del sistema immunitario, stanchezza cronica e affaticamento, insonnia, cefalea, dolori muscolari e articolari, acne, psoriasi, stress, depressione, ansia, attacchi di panico, ecc.
L'Agopuntura agisce a livello della causa energetica degli squilibri anche PRIMA che possano svilupparsi. Inoltre l'Agopuntura dona senso di benessere fisico e mentale, rispondendo alle esigenze di chi vuole realmente prendersi cura di sé nella vita quotidiana*.
*NOTA BENE: i risultati possono variare a seconda dei casi.